I Ninnoli di Roby e Anto: un specchio anticato

giovedì 27 dicembre 2012

un specchio anticato

Ciao!

oggi vi voglio mostrare un altro mio progetto Shabby Chic.

Da un po' di tempo cercavo uno specchio anticato da mettere all'ingresso di casa, ma senza grandi risultati... Dopo aver fatto il portariviste mi è venuta un'idea: Fare anche lo specchio con la stessa tecnica, ho quindi chiesto a mio padre se poteva prepararmi con del legno una cornice grezza.

Come per il portariviste ho utilizzato gli acrilici, ho prima steso due mani di grigio, successivamente ho passato una candela nei punti in cui volevo risultasse rovinato, poi ho dato due mani di bianco ed infine con della carta vetrata grossa ho carteggiato tutto per far saltar via la parte in eccesso.

Per proteggere la cornice ho passato su tutta la superficie della cera d'api neutra.


Questo è il risultato prima di aver inserito lo specchio.

Queste invece è il risultato finale dopo aver inserito lo specchio e soprattutto dopo averlo appeso al muro!





roberta2

Nessun commento: