I Ninnoli di Roby e Anto: maggio 2013

domenica 26 maggio 2013

La mia compagna di country painting ( http://littlehats.wordpress.com/ ) che si sta dilettando a ritagliare un po' di sagome in legno con un fantastico seghetto, mi ha preparato un bellissimo calendario con i pannelli intercambiabili.
Potete vederlo qui ancora grezzo http://littlehats.files.wordpress.com/2013/03/calendario_legno1.jpg
Poi ho iniziato a dipingere il primo pannello con un progetto di Renée Mullins.
Ecco il pannellino terminato:
















Questo invece è il calendario completato. Quando si è stanchi dello stesso disegno è sufficiente sfilare il pannello e sostituirlo con un altro. Ingegnoso no?   Anto

sabato 11 maggio 2013


Buongiorno a tutti,
ricordatevi che domani sarà la festa della mamma e che oggi esporremo con una bancarella a Cernusco sul Naviglio (MI) ala Parco dei Germani.
 
In occasione di questo evento, ho dipinto questi cuoricini in gesso che ho acquistato alla fiera di Bergamo (la Creattiva) lo scorso anno.
Abbiamo un cuoricino dipinto come se fosse ricoperto di stoffa, uno con lo sfondo lilla completato da una corona di fiori mentre per gli altri due sono stata ispirata da una giornata piovosa e quindi li ho dipinti in stile vintage.
Un cuore con delle scritte che danno l'idea di una lettera datata e l'altro con uno spartito musicale invecchiato e un nastrino di pizzo.
Devo dire che quest'ultimo è quello che mi ha dato più soddisfazioni perchè dipingere lo spartito non è stato semplice. Fino ad ora avevo visto solo carte da decupage anticate ma molto poco di pittato come avrebbero detto un tempo. Anto




sabato 4 maggio 2013

cuore fuori porta

Eccomi qui!!!

una mia amica mi ha portato un cuore in legno da "arricchire" con qualcosa.....

Ho deciso di mantenere uno stile country, quindi ho utilizzato delle stoffe dalle tinte naturali per creare fiori, fiocchi e cuori.

Ecco il cuore finito!


roberta 2